This entry is part [part not set] of 27 in the series Viaggio Inghilterra

Terza settimana. Dorset

Durante la terza e ultima settimana in Inghilterra abbiamo attraversato la contea del Dorset, nella zona centrale della costa meridionale dell’isola, però con più calma rispetto alle due settimane precedenti e dedicando più tempo ai vari luoghi visitati.

Abbiamo visto castelli, magioni e un priorato, passeggiato in paesini costieri e lungo le scogliere dalle pareti verticali e quasi bianche della Costa Giurassica. Abbiamo incontrato altre due figure scavate sulle colline, sebbene stavolta una non raffigurasse un cavallo, e goduto della fauna locale (quasi ogni giorno abbiamo incontrato cervi in libertà).

Cervi in Warmwell

I luoghi che abbiamo visitato nel Dorset:

  • i castelli di Portland, Sherborne e Corfe
  • Kingston Lacy, dove si trova l’obelisco egizio di Philae (File) che ha dato il nome alla sonda che è atterrata sulla cometa 67P nel novembre del 2014
  • il priorato di Stoke-sub-Hamdon
  • le figure scavate di Osmington e Cerne Abbas
  • Durdle Door nella Costa Giurassica
  • le località di Shaftesbury, Dorchester, Bournemouth, Sherborne e Weymouth

Nei prossimi post descriveremo dettagliatamente tutti questi siti. Nel frattempo, presentiamo una mappa che indica la loro posizione geografica e l’ente che li gestisce.

Mappa della terza settimana di viaggio in Inghilterra

Lascia un commento