This entry is part [part not set] of 18 in the series Viaggio Canada

Parco del Mount-Royal, Montréal

Il Mount-Royal Park, nella collina omonima, è uno dei luoghi da visitare assolutamente a Montréal. Questa montagna si trova in mezzo a Montréal, visibile quasi da qualsiasi parte della città e domina tutta la sua panoramica, fu convertita in parco nel 1876.

E’ diviso in tre zone: due cimiteri e il parco stesso, con diversi belvederi e un sacco di sentieri che attraversano la montagna in tutti i sensi possibili.

Vi si può accedere a piedi, in bici, con i mezzi di trasporto pubblico e l’entrata è gratuita, anche se il parcheggio per le macchine è a pagamento in qualsiasi luogo delle aree designate.

Senza ombra di dubbio, è un gran luogo di ritrovo dei montrealesi, con attività all’aria aperta di ogni tipo e per tutte le età. Oltre ai tanti grandi gruppi di ogni età e nazionalità che c’erano, ci sorprese la quantità di gente con griglie portatili e con l’aria di passare lì l’intera giornata (era il primo di luglio, giornata del Canada).

Merita avvicinarsi a qualche belvedere e passeggiare un po’ per qualche sentiero, in una giornata di sole le viste dai belvederi sono molto migliori di quelle che vedrete nelle foto alla fine dell’articolo.

Noi abbiamo fatto una sosta nel belvedere Camilien-Houde, dove abbiamo fatto alcuni scatti, anche se non abbiamo avuto il coraggio di salire fino alla Croce di Mount-Royal (minacciava pioggia, difatti iniziò a piovere qualche minuto dopo). E poi ci siamo avvicinati al Beaver Lake (lago del castoro), dove abbiamo passeggiato un po’ (fra le gocce di pioggia) e abbiamo improvvisato un picnic circondati dagli scoiattoli grigi (della dimensione di gatti) e dai gabbiani (onnipresenti nella città).

Ecco alcune foto e un video degli scoiattoli del parco…

URL from the park’s website, where you’ll find an interactive map (in English and French: Mount-Royal Park

PARCO DEL MOUNT-ROYAL

Indirizzo: 1260, chemin Remembrance, Montréal, QC
Coordinate GPS: 45.501620, -73.593213
Maggiore informazioni: Parco del Mount-Royal

Lascia un commento