L’altra escursione che abbiamo fatto mentre eravamo nella zona di Tadoussac è stata un percorso in macchina per una delle vie che circondano il fiordo del Saguenay e che arriva fino al lago Saint Jean, nuovamente il tempo non ci è venuto incontro.
D’altro canto si tratta di strare non molto veloci, quindi non abbiamo fatto un percorso molto lungo, lago Saint Jean si trova a 3 ore da Tadoussac e con la minaccia di pioggia non volevamo allontanarci troppo.
Anche così, abbiamo approfittato di tutte le strade asfaltate che abbiamo trovato seguendo le indicazioni dell’ufficio turistico di Tadoussac e abbiamo trovato alcuni paesaggi molto bello e imbelliti dalla nebbia del giorno, oltre a dei recinti di una fattoria dove allevano cervi e bisonti.
Ci consigliarono di visitare la popolazione dell’Anse-de-Roche, un villaggio con poche case e una baia in pieno fiordo.
In verità l’unica cosa da visitare in questo paese è il mollo, che funge da belvedere sul fiordo ed è abbellito da un gazebo di legno da dove abbiamo potuto vedere come la nebbia si muoveva sull’acqua, la spiaggia e le scogliere del fiordo e dei canoisti in kayak fare un giro (molto coraggiosi).
Tutto molto bello, anche se ci è sembrato poco. Se avesse fatto una giornata migliore avremo potuto percorrere gran parte di questa strada che circonda il fiordo.
Come sempre, ecco delle foto dell’escursione.
Indirizzo: 91 Notre-Dame, Rivière-Éternité, QC
Coordinate GPS: 48.298420, -70.339186
Maggiore informazioni: Parc national du Fjord-du-Saguenay